✿Sono le di Benvenuti tra le mie pagine, di grafica e di piccoli Soffi di Me✿







Al di là delle nuvole



8 commenti:

  1. Anonimo11:06

    Ciao, complimenti per il tuo bellissimo blog.
    Sto cercando di imparare con la grafica mi piacerebbe moltissimo diventare così brava.
    Sto realizzando un blog su IOBLOGGO ma è ancora agli inizi, appena apro ci terrei ad avere una tua opinione. Usi Paint? A presto e ancora complimenti :) Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Sara :-) Uso Photoshop, Paint non l'ho mai usato...appena pronto il tuo blog verrò con piacere a farti visita. Buona giornata e grazie di essere passata. ^____^

      Elimina
  2. Ci si perde, in cotanta poesia... ci si perde ma poi ci si ritrova sulla via d'un sentimento.
    Questa volta sembra pervadere la malinconia, un sentimento che, chi più, chi meno, accomuna tutti, divenendo, per qualche tratto, compagna di viaggio lungo il tragitto della vita.
    La malinconia è più dolce della tristezza, sembra quasi volerti accarezzare, avvolgerti in un alone nel quale, per qualche momento, ci si può anche sentire a proprio agio, pur sapendo che non è certo quello, il sentimento più ambito, ma solo una temporaneità in attesa della serenità.
    E' vero, la pioggia, in particolare quella che cade lenta, che sembra quasi giungere su ogni cosa, con dolcezza e fa udire la sua voce come fosse la nenia di una madre, che un bimbo, mentre sta avviandosi nel giardino dei sogni, avverte indistindamente, quasi giungesse da lontano, porta con se il dono di una leggera malinconia.
    "...pioggia silente e solce come musica...", "...e bacia, bacia ogni cosa, anche le rose. Loro, dal cuore sensibile, sanno ascoltare quella mesta lacrima che ora è rugiada...",
    che belle che sono queste parole, Angela, denotano a chi sa guardare a fondo, la tua grande sensibilità e bellezza d'animo.
    La pioggia, che con delicatezza s'appoggia su di una rosa o sui fili d'erba, sembra davvero divenire rugiada, come pure quella che scivola sul viso, può apparire un lacrimare.
    V'è da dire però che, così come la rugiada saluta il chiarore del primo albeggiare, una lacrima può anche salutare la luce di un sorriso che, altro non è che l'aurora dell'anima.
    Ti poni delle domande, io credo che prima o poi, il sole splende per tutti, certo, a volte il "cielo" dona il suo grigiore per tanti giorni, ma, quanto meno te lo aspetti, da lì, dove il sole raggiunge la sua culla, giunge quel forte sospiro di tramontana che spazza via il plumbeo, aprendo il sipario al rosso signore dei cieli, che attende pazientemente dietro le quinte.
    Ecco, preso dalla foga, ho scritto un'altro papiro ...sigh!
    Ti lascio un abbraccio, Angela, e ti auguro che il sole del sorriso che chi ti vuol bene, sia sempre luce per il tuo cuore.
    Con sincera amicizia, Vito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che custodirò con cura i tuoi commenti che più che commenti sono pura poesia, e rileggerli ogni tanto per dar cibo al cuore. Qui piove da giorni, è tutto così malinconico, non amo la pioggia e le giornate grigie, ma arriverà sto sole benedetto che si fa attendere...e allora passa tutto! Un abbraccio forte forte amico mio..e grazie <3

      Elimina
    2. sono io che ti ringrazio, per ciò che hai scritto in risposta e per darmi la possibilità di leggere e ammirare i tuoi splendidi post, che sanno divenire spontanei input per alcune riflessioni.
      Come al solito, rileggo ciò che ho scritto, solo dopo che ho cliccato su: "pubblica", e mi accorgo di tanti errori, che avrei potuto correggere....
      ad esempio al terz'ultimo rigo, il passo corretto è: "..il sole del sorriso di chi ti vuol bene..."
      mah, sarò un testone? ma forse è l'astinenza da lumache? ahahah
      Ciao Angela, un abbraccio grande... buon pomeriggio.
      Vito

      Elimina
  3. Domande che diventano poesia. Bellissimo testo. Complimenti, mi è piaciuto tantissimo.
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee ^___^ Buon inizio settimana carissima :-)

      Elimina

Accolgo con gioia qualunque saluto vorrai lasciarmi...
Buona Vita e grazie per esserti fermato ♥ qui ♥