✿Sono le di Benvenuti tra le mie pagine, di grafica e di piccoli Soffi di Me✿







E le stelle...



8 commenti:

  1. Resto sempre più incantato ad ammirare la tua grafica, è emozione pura, è come se qualcosa di bello, di cui si erano perse le tracce, scacciata via dalla frenesia del quotidiano che ormai ci circonda, ricomparisse improvvisamente dinanzi agli occhi, proiettando la mente, molti, troppi forse(ahime, so vecchio ormai... sigh!), anni indietro, facendo rinvenire atmosfere e profumi di una vita semplice, senza troppe pretese, dove il profumo del pane appena sfornato, pareva contrastare con quello dei ramoscelli esiccati di lavanda, che fuoriusiva quando si aprivano i tiretti delle robe.
    Il piccolo principe è un libro che, a parte qualche piccolissimo brano come questo e che mi è sempre piaciuto tantissimo, non ho ancora letto e di questo sono cosciente di avere una grossa pecca, ma spero davvero di rimediare presto.
    Sai, da piccolo, (qualche anno dopo la presa di porta Pia...ahaha) quando l'estate andavo per circa due mesi in campagna da mia zia, ricordo benissimo il rumore della carrucola che tirava su dal pozzo il secchio di metallo, pieno d'acqua, ...e che buona che era, dicono che l'acua è insapore, forse perchè il sapore del buono non è stato ancora catalogato.
    Ricordo che qualsiasi cosa si mangiava, che mia zia cucinaca in vasi di terracotta posti nel camino e lambiti da fiamma tra un crepitar di brace, aveva un gusto difficilissimo da replicare.
    Il primo verso del brano unito alla tua grafica, mi hanno quasi convinto di avere potere di bilocazione, mi han fatto trovare catapultato in quell'aia, che c'è ancora, ...purtroppo mia zia non più.
    Sicuramente lei è una di quelle stelle che vengono descritte nel brano, che nella notte paiono appiccicate al nero sipario che cela l'eternità, stelle che fremendo d'un variar di luce, assomigliano a dei sorrisi, forse alimentati dal puro spirito dei nostri cari.
    Parole queste che farebbero sorridere un uomo dotato solo di fredda razionalità, d'altronde, come dice il brano, ognuno vede le stelle in modo diverso.
    Un uomo di scienza le guarda con il rigore di formule e teorie, un poeta le osserva con il calore dei suo cuore.
    Ti auguro una splendida giornata e ti ringrazio per avermi donato un'altra emozione, e ancora complimenti per la splendida grafica.
    Con amicizia, Vito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolcissimi ricordi caro Vito...grazie a te per averli così amabilmente elencati estrappolandoli dai tuoi ricordi...grazie <3

      Elimina
  2. Sei bravissima...
    serena domenica...un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lella, sei sempre molto cara :-)

      Elimina
  3. Bellissima la citazione tratta dal libro di Saint Exupèry e l'immagine che la contiene. Sei bravissima :) Baciotti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il libro e l'ho riletto...molto bello e profondo :-) Grazie sei gentilissima ^___^ A presto

      Elimina
  4. Un grosso saluto. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno caro e amabile scrittore...un salutone a te! ^___^

      Elimina

Accolgo con gioia qualunque saluto vorrai lasciarmi...
Buona Vita e grazie per esserti fermato ♥ qui ♥