✿Sono le di Benvenuti tra le mie pagine, di grafica e di piccoli Soffi di Me✿







Questa è la Vita


 
C'è chi passa notti insonni per dimenticare quei 5 minuti, chi invece 5 minuti gli bastano per perdonare i torti di una vita, c'è chi porta rancore per quella parola scappata, chi invece impegna parte della sua vita con la speranza di sentirla, c'è chi sarebbe capace di amare la persona che la sta pugnalando, chi invece non si accorge di chi gli sta donando il cuore, c'è chi non vede la soluzione migliore perché abbagliato dalla rabbia e chi pur vedendoci chiaro inciampa negli stessi errori, c'è chi ha nostalgia del tempo delle mele, c'è chi perdona l'odio e chi disprezza l'amore, sarebbe tutto troppo semplice....MA...
questa è la Vita...
 
 K. Gibran
 
 

 

8 commenti:

  1. La vita è costituita da un universo di variegata umanità, ognuno vive una determinata situazione in modo diverso.
    Un esempio può essere il grigio, esso è adombramento per chi vive nella luce, mentre diviene chiarore per chi conduce il proprio esistere nel buio.
    Ognuno poi ha un suo carattere, spesso plasmato dal vissuto durante gli anni fondamentali della propria infanzia, è proprio allora, che l'artista della vita, modella tratti fondamentali in quello che sarà l'uomo del domani.
    Identici fattori esterni, però, in diverse persone, possono avere influenze non sempre uguali, qui rientra in gioco il proprio cartattere più intimo, quello che mi piace definire primordiale, quello che, a differenza di un'altro che percorre lo stesso tuo cammino, ad un certo punto ti fa svoltare per un'altra via emozionale.
    Ognuno di noi è unicità, con i suoi pregi, i suoi difetti, e mi piace pensare, con una parte di se, presieduta dal sentimento dell'amore inteso nel senso suo più generico, non credo esistano persone completamente pure o completamente malvage.
    La differenza riesiede di quanto, ognuno di noi, con le nubi del materialismo, dell'arrivismo, della sfrenata ambizione, riesce ad occultare il sole di questo amore, che splende fra le pieghe dell'animo.
    A volte si ha anche la fortuna di incontrare una persona, che standoti vicino, non solo fisicamente, riesce, come un soffio di maestrale, a diradare quelle nubi, facendoti anche stupire, quando ti rendi conto di possedere quella luce che pensavi di non avere.
    L'unicita del singolo, di per sè è anche motivo di interesse della vita stessa, immagini che noia sarebbe se fossimo tutti uguali?
    Parliamo della grafica, credo che questa volta ti sei superata, per quello che mi riguarda hai raggiunto una vetta... c'è tutto, bellezza, dolcezza, colori tenui e delicati come una dolce carezza, davvero è una meraviglia, se hai preso spunto dal tuo animo, sicuramente esso è completamente sgombro di quelle nubi di cui parlavo prima.
    Ti auguro una bella giornata, un grosso abbraccio, con amicizia, Vito

    ps. dimenticavo, spero di sbagliare, ma anche se sono parole del grande maestro Gibran, mi è sembrato di cogliere in te, una leggera vena di malinconia... ma forse è solo una errata sensazione.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vito come sempre parole splendide e toccanti le tue...è un periodo un po' così...ma passerà :-) Sono sempre molto felice nel leggerti qui...un grosso abbraccione amico caro. <3

      Elimina
    2. Mi spiace, spero davvero che passi prestissimo... la vita ha di questi momenti che ci fanno compagnia, per fortuna dopo un po, si stufano di noi e vanno via.
      Un abbraccio, Vito

      Elimina
  2. Tesoruccia, come stai?
    Qui è tutto magico,incantevole, splendido, come sei tu.
    Sto tornando...pian pianino...
    Mi sono rifatta il trucco, tornando alle origini!!! :)))))
    Ti sbaciucchio e ti lovvo sempre! <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

    RispondiElimina
  3. Tataaaaaaaaaa che bello riverdertiiiiiii!!!!!! sono tanto felice cara! in che senso ti sei rifatta? Il tuo blog su iobloggo è sempre ugualeee!!! spiega...e perché se klicco sulla fotina qui sopra mi compare una roba di Google plus? cos'è? ^____^

    RispondiElimina
  4. Gibran è unico. Questo testo spiega bene come si possono vivere i propri 5 minuti. Abbiamo sempre la scelta davanti a noi. Un abbraccio cara ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Angy come stai? Torna presto!!! Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  6. Un augurio sincero di buon anno nuovo. Univers

    RispondiElimina

Accolgo con gioia qualunque saluto vorrai lasciarmi...
Buona Vita e grazie per esserti fermato ♥ qui ♥