✿Sono le di Benvenuti tra le mie pagine, di grafica e di piccoli Soffi di Me✿







Sentire


9 commenti:

  1. Cara Angy, ho scritto un commento e l'ho pubblicato, insieme a "mi piace", ma non lo vedo?..
    Comunque il tuo post mi piace molto. Grazie per aver visitato il mio modesto salotto Bruna... ciaooooooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela, torno oggi a fare il nomade tra un blog e l'altro e a nutrirmi di spunti che possono essere per me fonte di ricchezza, e qui, forse mi ripeterò, mi arricchisco tanto, è un po come un'oasi nella quale ristorare l'animo, prima di ricominciare il viaggio.
    Adoro la Merini che, insieme a Neruda, ritengo essere tra i poeti che riescono a tramettere meglio le emozioni.
    Il verbo sentire..... la poetessa elenca tanti "sentire" che sono fonte di emozioni, certo, se ne possono aggiungere altri, ognuno ha una sua lista, che oltre a questi, che oserei dire avere un effetto di universalità, ce ne sono alcuni personali, che mentre per alcuni non hanno effetto alcuno, per una seterminata persona possono suscitare ondate di belle sensazioni.
    Nella mia personalissima lista, hanno un ruolo di primo piano i battiti del cuore, .....quello di chi si amma, mentre si è abbracciati al chiar di luna, o quello del proprio figlio, quando assume voce di canto, mentre la sonda dell'ecografo sonda il "pancione" della madre per rilevarne i primi segnali di vita.
    Ve ne sono tanti altri, ma come non citare il "sentire" del mare?, ....l'amico mare, quante cose sa raccontare a chi lo sa ascoltare, esso non è solo un suono, è musica che sa rapirti i pensieri tristi, è un vibrare in sintonia con il creato.
    Vi è poi, il sentire che esula dall'apparato auricolare, quello che giunge direttamente al cuore, il bel sentire che è conseguenza di un sentimento, specialmente quello meraviglioso dell'amore.
    Credo che noi tutti siamo un sentire per gli altri componenti del creato, emettiamo vibrazioni, e dipende da noi stessi se esse siano armonia o dissonanza con l'immensità che ci circonda.
    Angela, la tua grafica fa parte del secondo sentire, quello che non è frutto di un effetto sonoro, ma di vere emozioni, e come sempre, è davvero un bel sentire.
    Ti lascio il mio grosso abbraccio e ti auguro una splendida giornata.
    Con sincera amicizia, Vito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento la tua amicizia...bella, grande, come lo è sempre stata...un forte abbraccio Vito. Spero tu stia meglio e più sereno :-)

      Elimina
    2. Grazie Angela, il sentimento è ricambiato e lo sai.... si, sto un po meglio grazie, anche se sappiamo che la vita prima o poi ci pone dinanzi ad eventi dolorosi, non si è mai preparati e le domande cui cerchi risposta sono sempre le stesse, proprio perchè le risposte non ci sono, in quanto non alla portata della mente umana.
      Un abbraccio, buon primo maggio.
      Con amicizia, Vito

      Elimina
  3. Un caro saluto, a rileggerci presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho letto, con molto piacere :-)))

      Elimina
  4. Alda Merini ha scritte poesie stupende. Questa è veramente speciale. Grazie per averla postata. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te della visita, Alda è un mito, grande nel suo cuore e nello spirito. Un abbraccio a te ^_____^

      Elimina

Accolgo con gioia qualunque saluto vorrai lasciarmi...
Buona Vita e grazie per esserti fermato ♥ qui ♥