✿Sono le di Benvenuti tra le mie pagine, di grafica e di piccoli Soffi di Me✿







La Primavera


11 commenti:

  1. Queste parole contengono tanta saggezza, sono continue "istigazioni" a riflettere su come la primavera e le stagioni in genere siano una perfetta metafora del vivere. Penso a come, da quando la primavera declina nel suo ultimo tramonto, fino a ricomparire da quell'aurora che la vedrà rinascere, passeranno nove mesi, lo stesso periodo che occorre ad una nuova vita, dal momento del concepimento a quello che si affaccerà dall'alba della sua esistenza terrena, strana coincidenza vero?.
    E' verissimo, cosa sarebbe la primavera senza le altre stagioni? .....anche qui il paragone con la vita di un uomo si fa calzante, come i momenti tristi in fondo servono anche per far apprezzare ancor di più periodi di felicità, così l'inverno serve per far apprezzare di più la primavera, che, senza di esso, non potrebbe esistere. Durante l'inverno la terra è come una donna incinta, attende il giungere dell'equinozio, (almeno simbolicamente), per "partorire" e ricoprire il tutto di nuova vita.
    Le splendide parole dell'autrice, ci portano ad apprezzare qualsiasi stagione, come pure ad accettare qualsiasi momento della vita.
    Trovo giustissima la sua considerazione e mi viene in mente l'usanza di associare ad un sentimento un determinato colore, l'amore con il rosso,la speranza con il verde, la serenità con il celeste, la tristezza con il grigio ecc... credo che persistendo solo e sempre un solo sentimento, la vita sarebbe monotona, se invece i sentimenti coesistono, si verrebbe a formare l'arcobaleno dell'esistenza.
    Faccio i miei complmenti per questo bellissimo testo, come pure li faccio alla tua grafica, un vero omaggio alla primavera, intesa sia come quella metereologica che quella dell'animo.
    Colori caldi e mai invadenti....
    Ti auguro un buon fine settimana, con amicizia, Vito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo12:13

      Sono senza parole,un analisi che mai mi sarei aspettata, ma è proprio quello che volevo trasmettere nei miei semplici pensieri! Grazie , infinitamente grazie Vito, ti esprimi in modo meraviglioso,e son lusingata di cotante belle parole! *_*
      Lucy

      Elimina
    2. Sono io che ringrazio te per le tue parole, come dicevo ad Angy, qualche post prima di questo, così come in questo caso, è ciò che si legge che stimola alcune riflessioni...
      A volte capita di restare indifferenti, ma quando il testo è bello, contiene stimoli tali da riuscire a donare emozioni che da sole aprono nella mente delle riflessioni, immagini così nitide che non resta altro che leggerle in se e riportarle per iscritto.
      Questo è il bello del blog, devo dire grazie a questo mondo, alle amiche ed amici che ho incontrato, perchè nutrendomi anche delle loro emozioni hanno permesso di arricchirmi notevolmente.
      Angy in questo, e a giudicare da questo post, anche tu non scherzi, è una vera maestra, i suoi tanti scritti e le sue grafiche sono una vera fonte di emozioni a cui abbeverarsi tranquillamente, come ad una sorgente d'alta montagna.
      Buon fine settimana a te a alla cara amica Angy.

      Elimina
  2. Vito grazie per i complimenti...tu la fai sbocciare con le tue parole la primavera:-) Sei formidabile <3 Oggi qui nuvolo...arriverà la pioggia a breve...buon sabato. ^___^

    RispondiElimina
  3. Anonimo12:04

    Ma io piangoooo....! <3 Che gesto meraviglioso, ne sono immensamente lusingata Angy cara!
    Devo dire che qui, col tuo splendido grafico, le mie "paroline" sono valorizzate, e ringraziarti non è abbastanza, vorrei poterti abbracciare forte!Lusingatissima anche delle parole di Vito, grazie con tutto il cuore e un inchino.. Me ne vado perchè sono fin in imbarazzo, ma tanto felice, tanto! Grazie tesoro! Grazie grazie grazie! <3 *_____* Smuackete!!!
    Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla cara Lucy...grazie a te per sfornare simile grazia...<3

      Elimina
    2. Anonimo21:13

      Troppo buona, il talento di sfornare grazia e meraviglia ce l'hai tu, e io t'invidio! <3 Lucy

      Elimina
  4. buona primavera Angy...bellissime parole e bellissima immagine ^_^
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona primavera a te Lella... oggi piove...il sole si affaccia con brevi saluti e poi si cela dietro alle nuvole e dietro il freddo che ancora si avverte...buon weekend ^_____^

      Elimina
  5. Tra poco ci sarà qualcosa da leggere... un salutone!

    RispondiElimina
  6. Anonimo18:29

    Stupendo...parole e grafica...siete BELLE!!!

    RispondiElimina

Accolgo con gioia qualunque saluto vorrai lasciarmi...
Buona Vita e grazie per esserti fermato ♥ qui ♥