✿Sono le di Benvenuti tra le mie pagine, di grafica e di piccoli Soffi di Me✿







Il Profumo della Vita


Mi guardo allo specchio...
la doccia di poco fa l'ha appannato un pò...
quel tanto che basta per coprire le imperfezioni,
e allora, apro l'angolo della finestra, l'immagine è più nitida,
il vetro si spanna, come per fare chiarezza, e mi ricordo quando da piccolina
passavo le manine sopra a i vetri bagnati di vapore e compariva, come per magia,
un fiore, un sorriso...un cuore.
Mi stringo per coccolarmi un pò avvolta nel mio accappatoio arancio...
la musica invade la stanza, e tutto è fresco e lieto...
un raggio di sole irrompe delicatamente, si posa sui capelli, davanti a me riflessi,
è caldo e lucente...mi arriva al cuore, illuminandolo di luce immensa,
potrei guardarci dentro, giù in fondo, ma so già cosa vi abita all'interno,
i particolari che lo arredano,
il mio amore, la mia bimba, la mia vita...
il mio ieri, il mio oggi...i colori del domani, che piano prendono forma, giorno dopo giorno,
diventano episodi, esperienze, vicende...
essi si trasformano in infinite pagine che un giorno ricorderò forse con nostalgia.
Sorrido nel notarte quanto mi senta viva,
quanto i sapori dell'anima io riesca a gustare.
Esco, una corsa in bici...tutto intorno, il profumo della vita.
♥Angy♥

Nessun commento:

Posta un commento

Accolgo con gioia qualunque saluto vorrai lasciarmi...
Buona Vita e grazie per esserti fermato ♥ qui ♥